Con l’introduzione e la presentazione di Carla De Angelis dell’incontro “Dalla poesia visiva alla vibrazione del segno Intermedialità di Francesco Cuoghi” evento in Omaggio a Maria Luisa Spaziani con letture di Maria Piazza e Michela Zanarella e gli interventi musicali di “Evi – Lillj – Maria” si è aperta lunedì 1 settembre la Rassegna Poetitaly, che si terrà dal 1 al 6 settembre al Corviale presso la Biblioteca ”Pannelli sonori da Giovanna Sandri”.
La Rassegna è dedicata alla poesia classica con letture e interpretazioni a cura di Angelo Filippo Jannoni Sebastianini
Martedì 2 settembre , alle ore 17,30, Carla De Angelis introdurrà “La poesia e i bambini: presentazione del laboratorio di poesia per bambini” condotto da Cinzia Marulli Ramadori per lasciare poi la parola al dibattito “La poesia oggi – da Ungaretti ai giorni nostri” : relatrice Cinzia Marulli Ramadori. Prevista la gradita partecipazione del pubblico.
Mercoledì 3 settembre, sempre alle ore 17,30 Carla De Angelis dà spazio al dibattito con “La parola alle case editrici: pubblicare poesia oggi.” ossia un dibattito con la gradita partecipazione del pubblico e con la partecipazione di Cinzia Marulli Ramadori curatrice della collezione di quaderni di poesia “Le gemme” (Ed. Progetto cultura) e di Michela Zanarella direttrice di Castalide Edizioni.
Giovedì 4 settembre (ore 17,30) è tempo de “La poesia e le arti: giornata dedicata alla relazione delle arti figurative e non con la poesia” con gli interventi di Angela Scappaticci, Michele Polizzi, Evi-Lilly-Maria e Giovanna Iorio arricchiti da una Estemporanea di pittura Omaggio a Maria Luisa Spaziani da parte di Anita Napolitano.
Venerdì 5 settembre dalle 16.30 (17.00 reali) alle 18.30 ”Proprietà perdute – Presenza delle arti – dopo Castelporziano” Una tavola rotonda alla biblioteca «Renato Nicolini» di Corviale, in occasione del festival PoetItaly intervengono Stefano Chiodi, Mario Gamba e Attilio Scarpellini conduce Andrea Cortellessa – alla presenza di Simone Carella e Franco Cordelli.
Poetitaly, dal 1 al 6 settembre al Corviale – Biblioteca ”Pannelli sonori da Giovanna Sandri”. http://t.co/5wG4qFlTA3