(@ValerioJovine) “VIVO IN UN REALITY SHOW” è il SINGOLO e VIDEOCLIP di #JOVINE dal disco PARLA PIÙ FORTE in vendita da oggi

VivoInUnRealityShow_graficavideo

(@ValerioJovine)

Da oggi è su You Tube il videoclip di “Vivo in un Reality Show”, singolo estratto da “PARLA PIÙ FORTE”, settimo disco di JOVINE, sopravvissuto ad un reality show (The Voice of Italy 2014) con la forza di chi sa che ogni giorno lo spettacolo deve iniziare!

E Jovine di spettacoli e concerti ne ha fatti già tanti negli ultimi anni, girando tra le piazze e le case degli italiani con la sua crew di fratelli partenopei, anche prima di entrare dalla “porta principale” (la tv).

Come evince dal videoclip – della regia di Gianluigi Sorrentino – bisogna essere un poco pazzi e sempre sostenitori della propria grandezza, per resistere alle brillanti illusioni dello showbiz, ma anche alla fatica del viaggio che ogni giorno un artista intraprende dentro e fuori di sé!

PARLA PIÙ FORTE” è in vendita dal 10 marzo 2015 in tutti i negozi con distribuzione Artist First.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=_VupNoCgmZs[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=_VupNoCgmZs

CREDITS VIDEOCLIP:

Regia: Gianluigi Sorrentino
Fotografia: Angelo Sorrentino
Operatore di Camera: Enzo Riccio – Angelo Sorrentino
Montaggio e Post-Produzione: Simone Marsicano
Scenografia: Fabio Galvagno
Direttore di produzione: Giuseppe Rosario Esposito
Coreografia: Massimiliano Balestra
Attore: Gaetano Andreano
Location: Raffaele Carotenuto

coverilght_1400x1400

L’avventura musicale di JOVINE nasce nel 1998 dal progetto di Valerio Jovine, in collaborazione con il fratello Massimo “JRM” dei 99 POSSE. Quando intraprende il suo viaggio nel mondo della musica, Valerio è un cantautore che dispone esclusivamente di un umile bagaglio, pieno di ambizione, grinta e sogni da realizzare, che si arricchisce passo dopo passo di preziose esperienze, grazie alla cooperazione con grandi musicisti. “CONTAGIATO” (BMG) è il titolo del primo album prodotto nel 2000.

Valerio è giovanissimo e, dopo una lunga gavetta nei “peggiori” locali di Napoli (città in cui è nato e cresciuto, e che gli sussurra incessantemente ispirazioni ed emozioni da convertire in musica), muove i primi fermi passi su quell’affascinante pianeta in cui regnano melodie e note, ritrovandosi presto in tour con i Simple Minds. Passano gli anni e Valerio affina ulteriormente la sua anima artistica, avvicinandosi a quella Reggae Music che diventerà poi la cifra stilistica, nel quale il suo modo di “fare musica” troverà la più sopraffina, esaustiva ed appagante forma ed espressione.

Nel frattempo il progetto JOVINE cresce e oltrepassa la dimensione individuale di Valerio, grazie alla nascita di collaborazioni con altri musicisti che andranno poi a costituire la formazione attuale: Alessandro Aspide (basso), Michele Acanfora (tromba), Guido Amalfitano (batteria) e Paolo Bianconcini (percussioni).

Nell’aprile del 2014 Valerio pratica una scelta tanto coraggiosa quanto lungimirante, partecipando al talent show televisivo di Rai Due “The Voice of Italy”. Superate le blind auditions ed entrato a far parte del Team J-AX, Valerio ha avuto modo non solo di dare libero e totale sfogo alla sua poliedrica e versatile anima artistica, dimostrando di essere un carismatico e scaltro “animale da palcoscenico”, ma – aspetto ancor più rilevante – è riuscito a portare la Musica Reggae in tv, consentendo alla più ampia fetta di pubblico, della quale poteva auspicare di disporre, di comprendere che il suddetto genere musicale è tutt’altro che uno stile destinato ad un gramo pubblico di nicchia.

Complici, in tal senso, le sublimi e coinvolgenti esibizioni di Valerio, all’interno delle quali ha saputo sagacemente rimpastare i brani più disparati del repertorio musicale italiano e internazionale, cucendogli addosso il suo inconfondibile “Reggae Style”. Canzoni come “Like a Virgin”, “Il cielo in una stanza” e “Una carezza in un pugno” hanno riscosso sensibili e copiosi consensi, da parte della critica e del pubblico, i quali all’unanimità lo hanno consacrato artista di fama nazionale.

Il 10 MARZO 2015 esce “PARLA PIU’ FORTE”, settimo disco di JOVINE, promosso attraverso la canzone “Vivo in un reality show”, manifesto che esorta a sopravvivere alla fine apparente di ogni spettacolo, perché la vita in fondo è uno show infinito e reale che deve andare sempre e comunque avanti!

CONTATTI & SOCIAL:

Web site: www.jovine.it |
Facebook: https://www.facebook.com/jovineofficial |
Instagram: http://instagram.com/vjovine |
Twitter: https://twitter.com/ValerioJovine |
You Tube: https://www.youtube.com/channel/UCbhWQIY_I6VM_gc61v59klg

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...