@MARCOMENGONI: il nuovo album ” #PAROLEINCIRCOLO ” è già doppio Disco di Platino

Marco Mengoni#paroleincircolo (@marcomengoni) #MengoniLive2015 #Guerriero

PAROLE IN CIRCOLO, il nuovo disco di inediti di Marco Mengoni disponibile dal 13 gennaio su etichetta Sony Music e stabile ai primi posti delle classifiche di vendita, ha già superato le 100mila copie vendute ed è stato certificato DOPPIO DISCO DI PLATINO.

Dopo il grande successo del primo singolo multiplatino Guerriero, che ha totalizzato quasi 19.000.000 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube, da venerdì 27 febbraio è in rotazione radiofonica Esseri Umani, il nuovo singolo scritto dallo stesso Mengoni in collaborazione con Matteo Valicelli. Uno degli elementi significativi del video, da un’idea di Marco Mengoni con la regia di Cosimo Alemà, è l’utilizzo del linguaggio dei segni, proprio perché il messaggio del brano possa arrivare a tutti: tra esseri umani ci si avvicina davvero solo senza maschere. “L’amore ha vinto, vince, vincerà”.

Partite il 22 settembre, sulla App e nei punti vendita autorizzati, continuano le prevendite per #MengoniLive2015 – il nuovo tour prodotto e distribuito da Live Nation – che ha già visto raddoppiare la data al Mediolanum Forum (7 e 8 maggio), di cui la prima sold out.

La Nota:

Mi ha colpito il modo in cui Marco Mengoni sia riuscito con questo disco a permeare nel tessuto connettivo che dà forma alle trame del nostro quotidiano. A farmi riflettere i funerali della piccola Nicole. Anche se i telegiornali hanno tenuto molto  basso il volume della presa diretta della telecamera che riprendeva i genitori della piccola Nicole mentre portavano in braccio la piccola, bianca, bara, andavano le note de’ il Guerriero.

Segno evidente che la musica è un bene così prezioso che non merita di essere messo in secondo piano ed è giusto che riceva dei premi. Nel caso di Marco Mengoni e di parole in circolo ancor più meritati.

GP GP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...