@KENDRICKLAMAR sorprende tutti e pubblica su iTunes l’album evento dell’hip-hop mondiale “TO PIMP A BUTTERFLY”

10918(@kendricklamar)

n.1 in 30 paesi tra cui USA e Gran Bretagna, Top 10 in 57 paesi n.3 in Italia

E’ uscito a sorpresa “TO PIMP A BUTTERFLY”, il nuovo album di KENDRICK LAMAR e a pochi giorni di distanza continua a sorprendere.

L’album, disponibile su iTunes e Spotify, ha raggiunto in pochissime ore la vetta della classifica iTunes in 30 paesi del mondo tra cui Stati Uniti e Gran Bretagna (è presente in Top10 in 57 paesi) ed è sul podio anche in Italia.

Durante una intervista Lamar aveva descritto questo nuovo lavoro come “onesto, intenso e sfrontato. Il mio album è come una giostra, è roba buona. Ci trovi dentro risposte su te stesso che non sapevi neanche di stare cercando”.

Il nuovo album è un’avventura a cavallo tra funk, hip-hop, rap, poesia e jazz, che si fondono in un suono a dir poco unico.  I 16 brani che compongono il disco passano dalla profonda introspezione all’aggressività sfacciata e sono prodotti insieme allo storico collaboratore Mark “Sounwave” Spears.

Questa la tracklist: “Wesley’s Theory” (ft. George Clinton & Thundercat), “For Free?” (Interlude), “King Kunta”,  “Institutionalized” (ft. Bilal, Anna Wise & Snoop Dogg), “These Walls” (ft. Bilal, Anna Wise & Snoop Dogg), “U”, “Alright”, “For Sale?” (Interlude), “Momma”, “Hood Politics”, “How Much A Dollar Cost” (ft. James Fauntleroy & Ronald Isley), “Complexion (A Zulu Love)” (ft. Rapsody), “The Blacker The Berry”, “You Ain’t Gotta Lie (Momma Said)”,I”, “Mortal Man”.

TO PIMP A BUTTERFLY” è il terzo lavoro di Lamar e arriva a 3 anni di distanza da “Goog kid, M.A.A.D. City” (2012). Era stato il rapper 27enne di Compton ad annunciare pochi giorni fa la pubblicazione del nuovo album attraverso i suoi social network mostrando anche la copertina del disco, una cover di forte impatto che vede un gruppo di bambini e adulti di colore in posa davanti alla Casa Bianca. Davanti a loro giace a terra un uomo bianco, probabilmente un giudice visto il martello tra le mani.

Acquista su iTunes
Ascolta su Spotify

http://www.kendricklamar.com/

https://twitter.com/kendricklamar
https://www.facebook.com/kendricklamar

https://instagram.com/kendricklamar/
https://www.youtube.com/user/KendrickLamarVEVO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...