Mascot&Edel presentano “RIGHT ON” il nuovo energico singolo dei #GALACTIC, tratto dall’album “INTO THE DEEP” (@Edelitaly)

galactic(@GalacticFunk)  #Righton #IntotheDeep @edelitaly

Oggi il radio date di “Right On”, primo singolo estratto da “Into The Deep”, il nuovo album del gruppo funky statunitense Galactic

“Nel nuovo album ci siamo concentrati meno sulla produzione e sul lavoro al computer. Sono canzoni che potrebbero anche essere riprodotte con una chitarra, intorno ad un falò”

L’album vanta collaborazioni con artisti di calibro internazionale tra cui Macy Gray e Mavis Staples, due icone in grado di influenzare personaggi come Amy Winehouse, oltre che di JJ Grey, Ryan Montbleau, David Shaw, Maggie Koerner, Brushy One String e Charm Taylor.

Dopo vent’anni di sperimentazioni tra le enormi e variegate possibilità offerte dalla musica, che i Galactic hanno sempre saputo cogliere nel loro sound, in “Into The Deep”, la band si fa ispirare da persone e idee che sono state a lungo vicine al cuore degli artisti, contribuendo di conseguenza a influenzare la loro musica.

tumblr-inline-nm330cswvn1qaxgel-500-600x600

Il singolo “Right On” è la sintesi di questo processo. Energia, mood, ritmo allo stato puro. Il brano vede la collaborazione di Charm Taylor, la nuova realtà R&b e Hip Hop del giro southern americano.

“Abbiamo pensato che Right On sarebbe stata perfetta per la voce di Charm Taylor– spiega il bassista Robert Mercurio- Così l’abbiamo coinvolta e avvicinata alla nostra idea. Lei ha accettato e ha scritto la canzone con noi. Il risultato ci ha esaltato”.

Se il sound retro di artisti alla Amy Winehouse ha una radice, in questo singolo ed in questa band se ne capisce la vera provenienza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...