IN FAVORE DELLE ATTIVITA’ DI ANLAIDS LAZIO E DEL PROGETTO REFUGE LGBT della C.R.I.

Refuge LGBT-2

Uniti per donare un futuro: è questo il mood della serata di gala ospitata nella splendida cornice di Palazzo Doria Pamphilj, edificio seicentesco nel cuore di Roma, che si terrà il prossimo 18 giugno a partire dalle ore 20:30. Uniti per raccogliere fondi per due importanti cause che condividono l’obiettivo di dare ai più giovani la forza e l’energia per costruire liberamente il loro futuro: il progetto Refuge LGBT della Croce Rossa Italiana e le attività di Anlaids Lazio.

Il progetto Refuge LGBT della Croce Rossa (http://www.criroma.it/refuge-lgbt), primo in Italia, mira a realizzare una casa di ospitalità temporanea per giovani LGBT vittime di discriminazioni, per offrire loro non solo accoglienza e supporto di vario genere, ma un vero e proprio punto di partenza per riprendere in mano la propria vita.

Anlaids Lazio (www.anlaidslazio.it) pone la prevenzione come punto focale dei suoi progetti rivolti ai più giovani, come il “Progetto Scuole” che ha come obiettivo l’informazione sui rischi di contrazione del virus HIV. Ogni anno, infatti, quasi la metà delle nuove infezioni da HIV interessa i giovani tra i 15 e i 30 anni. EDGE (www.edge-glbt.it), la prima lobby italiana di professionisti, imprenditori e manager GLBT (www.edge-glbt.it) è organizing partner dell’iniziativa, in linea con la propria missione di estendere il suo network per promuovere con sempre maggiore forza ed efficacia progetti in difesa dei pari diritti.

Siamo sempre felici qui a Palazzo Doria Pamphili di poter essere di supporto alle attività di Analids e Croce Rossa Italiana – afferma Jonathan Doria Pamphili, ospite della serata. Trasferire alle nuove generazioni il diritto ad un futuro sicuro, responsabile e indipendente è un dovere a cui nessuno di noi si deve sottrarre, e donare un’opportunità tramite le attività di Anlaids e il rifugio di una casa è un modo per donare strumenti, appunto, per un futuro più sicuro.”

E’ un onore e un privilegio per EDGE poter lavorare al fianco di istituzioni competenti e forti per una iniziativa di raccolta fondi importante – afferma Angelo Caltagirone, Presidente di EDGE. ll futuro dei nostri giovani riveste una importanza vitale per lo sviluppo del nostro paese, e sostenerne la sicurezza è un investimento che possiamo e dobbiamo permetterci, per noi, per loro.”

Oggi più che mai è importante informare e tutelare i nostri Giovani sui comportamenti corretti da adottare per evitare l’infezione da HIV – afferma Massimo Ghenzer, Presidente di Anlaids LAZIO – e ancora di più farlo in sinergia con altre Associazioni che perseguono i nostri stessi obiettivi”.

Il progetto Refuge Lgbt di Croce Rossa è rivolto alle persone vittime di discriminazioni, per offrire loro non solo accoglienza e supporto di vario genere, ma un vero e proprio punto di partenza per riprendere in mano la propria vita. Vogliamo partire da Roma per creare quella rete che segua il modello francese che ci ha ispirato. Speriamo che siano molte le sottoscrizioni e i sostenitori”, dichiara Flavio Ronzi, Presidente di Croce Rossa Roma.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...