Robert Cray esce con “40 Nights Of 40 Years Live” e arriva in Italia al Blue Note

cray @RobertCrayBand @edelitaly @BlueNoteMilano

Robert Cray è uno di quei nomi noti anche al pubblico più distante dal mondo del rock/bues e dei virtuosi della chitarra.

E’ incredibile come un talento del suo calibro, insieme ai suoi musicisti, sia ancora al “top” dopo 4 decadi di attività, che lo hanno visto ricevere 5 Grammy, entrare nelle classifiche Billboard con 15 album, vendere milioni di dischi e girare il mondo esibendosi in tutte le “venue” possibili e immaginabili, dai piccoli club alle grandi arene, insieme a personaggi del calibro di Eric Clapton e John Lee Hooker.

La nuova release “4 Nights of 40 Years Live” in uscita il prossimo 28 Agosto, si pone, in questo senso, come una testimonianza diretta della sua carriera e una promessa di rimanere sulla scena ancora come attore principale. L’album si compone di un doppio CD/LP e un DVD/BLU-RAY. Il primo disco contiene 13 pezzi selezionati, eseguiti live a Los Angeles, comprese le varie hit che lo hanno reso famoso; il CD bonus, invece, include il live del 1982 al San Francisco Blues Festival e quello del 1987 al TV Show “Countdown”. Il DVD, della durata di 94 minuti, è la sintesi perfetta in video di tutto il contenuto dei dischi, un mix di presente e passato, con le straordinarie testimonianze di Eric Clapton, Keith Richards, Bonnie Raitt, Jimmie Vaughan e Buddy Guy a celebrare la musica e l’uomo Robert Cray.

prd74635-2cddvdsticker-600x600

La sua attività live, che contraddistingue questa ultima release, non si ferma mai! Oggi 9 Luglio, infatti, Robert Cray arriva anche in Italia per esibirsi in esclusiva nella raffinata location del “Blue Note” di Milano, un’occasione imperdibile per il pubblico nostrano di ammirare una leggenda della musica mondiale!

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=1IrdMyQSKr8[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=1IrdMyQSKr8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...