Alla fine il grande giorno in Italia è arrivato per i VINTAGE TROUBLE, la poderosa band di Los Angeles nota per il suo stile che coniuga l’impatto del rock più aggressivo con un forte sentore di Blues e R’n’B. Forse la migliore definizione del loro stile la dobbiamo a Yahoo! Music: “Immaginate James Brown che canta con i Led Zeppelin, e avrete un’idea del sound muscolare e compatto dei Vintage Trouble“.
Se, da una parte, questa definizione lascia poco spazio all’autenticità e alla libera interpretazione / metabolizzazione della loro musica va detto che l’autenticità è, invece, uno dei valori imprescindibili della band di Los Angeles. Possiamo dunque aggiungere che non potevano non essere loro ad aprire il tour degli AC/DC, ieri sera a Imola loro unica data italiana.
[su_carousel source=”media: 44597,44596″ width=”480″ height=”800″ items=”1″]
Il cocerto degli AC/DC ha toccato le 92 mila presenze e, oggi, 10 luglio 2015 non possiamo dire che l’ensemble non sia stato fantastico perché è stato STRATOSFERICAMENTE FANTASTICO.
Tornando ai Vintage Trouble possiamo solo aggiungere qualche dettaglio tecnico in più e legato al loro esordio su etichetta Blue Note, con l’esplosivo album “1 Hopeful Rd.” la cui uscita è fissata per il 28 di agosto.
Guarda il fantastico video registrato quest’anno al New Orleans Jazz & Heritage Festival
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=28-MtEliJoc[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=28-MtEliJoc