Uscita prevista per il 28 agosto 2015
Robert Cray dopo 4 decadi di attività, che lo hanno visto ricevere 5 Grammy e vendere milioni di dischi, continua a girare il mondo esibendosi in tutte le “venue” possibili e immaginabili, dai piccoli club alle grandi arene.
La nuova release “4 Nights of 40 Years Live” si pone, in questo senso, come una testimonianza diretta della sua carriera e una promessa di rimanere sulla scena ancora come attore principale.
L’album si compone di un doppio CD/LP e un DVD/BLU-RAY. Il primo disco contiene 13 pezzi selezionati, eseguiti live a Los Angeles, comprese le varie hit che lo hanno reso famoso; il CD bonus, invece, include il live del 1982 al San Francisco Blues Festival e quello del 1987 al TV Show “Countdown”.
Il DVD, della durata di 94 minuti, è la sintesi perfetta in video di tutto il contenuto dei dischi, un mix di presente e passato, con le straordinarie testimonianze di Eric Clapton, Keith Richards, Bonnie Raitt, Jimmie Vaughan e Buddy Guy a celebrare la musica e l’uomo Robert Cray.