Musica: @NEGRAMARO PROTAGONISTI DEL PRIMO 'RADIO STREAMING SHOW' DI @TIM_MUSIC

negramaro-tour-la-rivoluzione-sta-arrivando

(@negramaro) @Tim_music #TIMMUSIC #streaming #Radio

Un format innovativo tra il fascino della radio e le funzionalità dello streaming


Fino al 5 ottobre i negramaro saranno i protagonisti della Sezione Italiana della nuova app di TIMmusic. La rock band con il nuovo album ‘La rivoluzione sta arrivando’, uscito lo scorso 25 settembre e subito in vetta a tutte le classifiche, inaugura uno degli innovativi format della piattaforma di musica digitale TIM, che unisce il fascino della radio alle funzionalità dello streaming. Giuliano Sangiorgi ed Ermanno Carlà si sono incontrati insieme ad Alessio Bertallot a Casa TIMmusic, luogo dove i TIM- dj raccontano i musicisti e la musica e dove TIMmusic diventa Radio, Palcoscenico, Club e Casa. Qui i due artisti hanno scherzato, fatto ascoltare e presentato uno per uno tutti brani del nuovo lavoro discografico creando una propria RadioPlaylist. Ne è nato così un vero e proprio radio-show con tutta l’immediatezza della playlist on line. Fino al 5 ottobre inoltre, nella sezione italiana di TIMmusic si può trovare una Cover Story interamente dedicata ai negramaro, dove gli utenti possono ascoltare i dischi fondamentali della storia della musica segnalati dalla band.

Il nuovo corso di TIMmusic è quello di sviluppare la semplice funzione tecnologica dello streaming, affidando a dj ed esperti la cura dei contenuti e mettendo alla portata di tutti non solo la musica, ma anche i musicisti, le storie, la cultura.

TIMmusic è la piattaforma di TIM dedicata alla musica digitale che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l’ascolto è incluso nel costo dell’abbonamento. L’applicazione TIMmusic è disponibile su Google Play, App Store, BlackBerry App World e su Windows Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell’offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...