@teatroSistina debutta “Sogno e son desto in viaggio”

(@TeatroSistina)

C’è il Night club, c’è il teatro, c’è il tip tap, c’è  l’atmosfera della balera. C’è la musica e la voce vera. Sarà che c’è la comicità e c’è anche la barzelletta spinta. E il pubblico che partecipa

C’è al Teatro Sistina lo spettacolo di Massimo Ranieri. Iniziato il 13 aprile si protrarrà  in teatro fino al 24 aprile.

SOGNO e SON DESTO… In viaggio” è una piccola grande alchimia riuscita che vale la pena di vivere sulla propria pelle.

Perché …Massimo Ranieri e’ tornato in città e ha voglia di giocare, raccontarsi, divertire magari mentre canta le canzoni che spaziano all’interno di  un repertorio ampio che va da Charles Aznavour  a Lucio Battisti. Il tutto tra citazioni , piccole letture e esperienze in cui il tempo passato ha fatto la propria parte, facendo maturare in lui un certo ironico distacco.

SOGNO E SON DESTO… in viaggio è uno spettacolo in due atti (durano all’incirca 50 minuti ciascuno) in cui dall’inizio alla fine s’irradia l’energia cosmica che  ha che fare con l’essenza che è nell’anima felice della malinconia. La malinconia  che ti divora, ora ti fa male ora ti fa bene soprattutto quando ascolti certe strofe e inevitabilmente ti scopri a cantarle.

Merito anche dell’Orchestra , fantastica, suonante e solo all’inizio un po’ timida. Sarà che lo spettacolo di Ranieri e’ un fiume che s’ingrossa piano piano. Complice la sua voce. Il suo talento di Istrione vero, verace, perennemente New age.
Ha una certa età (lo scriviamo con ironia) ma è vispo come Peter Pan. Anzi Massimo Ranieri, in questo spettacolo è Peter Pan.

https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fallinfo%2Fvideos%2Fvb.112131468830685%2F1080015128708976%2F%3Ftype%3D3&show_text=0&width=560

di Giovanni Pirri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...