Uscirà il 4 novembre 2016 DECELERATE.
Il progetto, definito dagli addetti ai lavori assai “coraggioso“, interamente strumentale, è del genere post-rock elettronico e spazia tra l’ipnotico e l’evocativo, aprendo la mente a considerazioni altre, alcune sicuramente cinematografiche.
Al di là di qualunque suggerimento interpretativo possibile la sensazione, a orecchio, è che sotto ci sia il tentativo riuscito di instaurare una speciale empatia tra i suoni propri di quel bagaglio interiore che appartiene a ciascuno di noi, evocatore di sapori musicali tribali e la miscellanea di suoni prodotti ad arte dai prolifici e talentuosi musicisti responsabili del progetto in questione.
Suoni che sono l’andata e il ritorno di note che ora rallentano, ora corrono per poi restare inchiodate sulle corde di un vero e proprio trip musicale, assai veloce come anche lento. Del resto la musica è un viaggio dalle infinite, differenti, velocità e la sua missione è sconfinare.
Essendo un progetto esclusivamente musicale è forse importante aggiungere che spazia tra mood così differenti da essere in grado di colmare ampiamente e positivamente il vuoto lasciato dai testi.
Tutto merito di Giovanni Pallotti e Davide Sollazzi (sezioni ritmiche di Jeff Beck e Marco Mengoni) i quali insieme a Massimo Colagiovanni, chitarrista, produttore e compositore, nonchè già membro dei Bamboo, hanno prodotto DECELERATE dando vita così al primo EP dei FLIM.
DECELERATE uscirà il 4 novembre e sarà preceduto dal lancio discografico del primo singolo dal titolo Mewl previsto per il 14 ottobre.

Questa la tracklist di Decelerate:
Mewl
Idle Clock
I Swear
Mirza
Opening