Dammi due parole : Decelerate. Dalle sezioni ritmiche di Jeff Beck e Mengoni, l'EP esordio dei FLIM

flim-1#FLIM #DECELERATE #MEWL

Uscirà il 4 novembre 2016 DECELERATE.

Il progetto, definito  dagli addetti ai lavori assai “coraggioso“, interamente strumentale,  è del genere post-rock elettronico e spazia tra l’ipnotico e l’evocativo, aprendo la mente a considerazioni altre, alcune sicuramente cinematografiche.

Al di là di qualunque suggerimento interpretativo possibile la sensazione, a orecchio, è che sotto ci sia il tentativo riuscito di instaurare una speciale empatia tra i suoni propri di  quel bagaglio interiore che appartiene a ciascuno di noi, evocatore di sapori musicali tribali e la miscellanea di suoni prodotti ad arte dai prolifici e talentuosi musicisti responsabili del progetto in questione.

Suoni che sono l’andata e il ritorno di note che ora rallentano, ora corrono per poi restare inchiodate sulle corde di un vero e proprio trip musicale, assai veloce come anche lento. Del resto la musica è un  viaggio dalle infinite, differenti, velocità e la sua missione è sconfinare.

Essendo un progetto esclusivamente musicale  è forse importante  aggiungere che spazia tra mood così differenti da essere in grado di  colmare ampiamente e positivamente il vuoto lasciato dai testi.

flim-2

Tutto merito di  Giovanni Pallotti e Davide Sollazzi (sezioni ritmiche di Jeff Beck e Marco Mengoni) i  quali  insieme a Massimo Colagiovanni, chitarrista, produttore e compositore, nonchè già membro dei Bamboo,  hanno prodotto DECELERATE dando vita così al primo EP dei FLIM.

DECELERATE uscirà  il 4 novembre e sarà preceduto dal lancio discografico del primo singolo dal titolo Mewl previsto per il 14 ottobre.

flim

Questa la tracklist di Decelerate:

Mewl
Idle Clock
I Swear
Mirza
Opening

http://www.flimofficial.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...