Prosegue sabato 15 OTTOBRE alle ORE 18.00 la Rassegna “Tramonti in Musica” alla Real Academia de España in Roma per salutare l’arrivo dell’autunno negli splendidi scenari di SAN PIETRO IN MONTORIO AL GIANICOLO
Il secondo appuntamento è con GERARDO CASIELLO in concerto IN DUO CON ANTONIO RAGOSTA alla chitarra.
Al tramonto del sole, la Real Academia de España a Piazza San Pietro in Montorio al Gianicolo apre le porte al pubblico per far conoscere i suoi tesori culturali, la sua meravigliosa terrazza sul belvedere del Gianicolo, il Salone dei Ritratti, che diventano così palcoscenico naturale di una nuova, suggestiva rassegna di musica dal vivo. Tre eterogenee espressioni della nuova musica d’autore italiana per far conoscere e promuovere l’attività di una delle istituzioni culturali più antiche di Roma.
Dopo il grande successo di pubblico del primo appuntamento con Marcello Fiorini, la rassegna prosegue sabato 15 ottobre con il concerto di Gerardo Casiello in duo con Antonio Ragosta; un live acustico per voce e due chitarre che ripropone l’avventura musicale del secondo album di Casiello dal titolo Alcuni Piccoli Film, composto da undici canzoni che si srotolano come una pellicola cinematografica.
Il riferimento non è casuale, perché il cinema è rappresentazione e sintesi di un universo più ampio, quello della vita di tutti i giorni, che si può raccontare solo cogliendone i tratti essenziali. Le canzoni, evitando qualsiasi tentazione didascalica, cercano di restituire immagini che, attraverso l’attenzione per i particolari il più delle volte trascurati, possano sollecitare emozioni.
Per il TERZO APPUNTAMENTO della rassegna SABATO 22 OTTOBRE è previsto MIRKACCIO DETTORI