(@atuttosocial) (@allinfonewspage) (@correvoce)
“IN CHE MONDO VIVIAMO” È UN ROMANZO COSMICO PER IL WEB.
PIER PAOLO SEGNERI AFFIDA LA SUA OPERA LETTERARIA AI NAVIGATORI DI INTERNET E AI LETTORI DELLA RETE. Continua a leggere
(@atuttosocial) (@allinfonewspage) (@correvoce)
“IN CHE MONDO VIVIAMO” È UN ROMANZO COSMICO PER IL WEB.
PIER PAOLO SEGNERI AFFIDA LA SUA OPERA LETTERARIA AI NAVIGATORI DI INTERNET E AI LETTORI DELLA RETE. Continua a leggere
@_fattidicultura @ilgeneralista @gioeco @allinfonewspage @atuttosocial
“Ma forse non ogni uomo è uomo;
e non tutto il genere umano è genere umano.
Questo è un dubbio che viene, nella pioggia,
quando uno ha le scarpe rotte…
e vede, al di là di se stesso,
i massacri del mondo.
Un uomo ride,
un altro uomo piange”.
Elio Vittorini, Conversazione in Sicilia
@allinfonewspage @gioeco @ilgeneralista
Cresce l’attesa per l’iniziativa promossa da fattidicultura.com in collaborazione con ilgeneralista.com. Da lunedì 20 luglio parte il progetto editoriale “In che mondo viviamo” il nuovo racconto a puntate per il web di Pier Paolo Segneri. La nuova iniziativa editoriale avrà cadenza settimanale.
@allinfonewspage @gioeco @ilgeneralista
(@teatroarciliuto) (@arciliutopress) (@ilgeneralista)
Fare un passo indietro, per andare avanti, e scoprire che il tempo non s’è perduto. Il passato, quello che si specchia nel calore della voce, dove l’anima raccoglie il particolare, la gestualità è accolita e l’ambiente pronto a creare paesaggi fra note e parole.
Ecco, questa è la grande storia della Lingua Italiana, lo Spettacolo vivente di Enzo Samaritani e di suo figlio Giovanni…
Definito da chi lo conosce bene il Poeta dell’Anima , Enzo Samaritani omaggia così La Lingua voluta da Federico II, nel corso di un viaggio nel quale la melodia sposa il suono naturale del verso e la passione genuina colora le antiche stanze del salotto musicale del teatro Arciliuto incastonato nel cuore della Roma antica tra piazza Navona, via dei Coronari e il Tevere.
Sotto archi a volta, tra colonne e capitelli autentici, si respira il senso ed il valore di una vera e propria adozione alla quale Padre e Figlio ti accompagnano al fine di fare proprie, al meglio, l’ atmosfera raccolta di una Roma segreta e la Grande Favola della Lingua Italiana non sempre conosciuta . Tutto ciò dentro Palazzo Chiovenda in piazza Montevecchio, dal 25 novembre, tutti i martedì sera , ritrovo rituale per chi vuole passare una serata diversa, in armonia e in compagnia della “nouvelle cuisine” in musica di Papà Enzo.
C’era una volta la Lingua Italiana, e faremo il tifo per Lei…
Visto che… “La Grande Favola della Lingua Italiana” continua il suo percorso… nella speranza non vana che , come un tempo unificò l’Europa, possa tornare ad essere il comun denominatore, nobile, capace di unificare l’Italia Interculturale di oggi.
“Io so che tu sai,
Tu sai che io so…
E Ora tocca a Noi”
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it
Teatro Arciliuto Pagina Facebook
#RoccellaJazzFestival (@gioeco) (@ilgeneralista)
“A causa dell’inaspettato slittamento da fine luglio ai primi di settembre del contributo ministeriale, il Festival Jazz di Roccella è stato rinviato alla seconda metà di dicembre. La decisione non era evitabile stante la pressoché totale dipendenza della nostra manifestazione dai contributi pubblici“. Continua a leggere
(@armoniearte) (@atuttosocial) (@me_totheart) (@ilgeneralista)
Martedi 12 agosto la voce calda e suadente di MARIO BIONDI chiuderà la 14° edizione de ARMONIE D’ARTE FESTIVAL, con la sua “NOTTE DA…JAZZ!”, uno spettacolo in esclusiva per il Sud!